1° Convegno di Medicina Interna ed Ematologia

Civitanova Marche - Hotel Cosmopolitan
28 Maggio 2022

Referenti Scientifici: Dott. Francesco Alesiani e Dott.ssa Maria Luisa Minnucci

ID ECM  348609 ​

Ore Formative  6 

Crediti ECM  6 

La cooperazione tra ospedale e territorio, è cruciale in questo contesto ed i Medici di Medicina Generale in particolare sinergia con i medici delle U.O. di Medicina e di Ematologia sono chiamati a raccogliere questa sfida.

Il convegno, rivolto a tutti i medici, con particolare riguardo ai Medici di Medicina Generale, si propone di aggiornare sulla gestione diagnostica e terapeutica dei pazienti affetti da patologie ematologiche, vascolari, gastroenteriche, infettive e reumatiche.

Le relazioni, che si propongono di essere improntate alla massima praticità, sono tenute da Medici di Medicina Generale e delle UO di Medicina ed Ematologia specialisti ed esperti nel campo degli argomenti trattati. Si tratterà dei principali elementi diagnostici e terapeutici riguardo le gammopatie monoclonali, le adenopatie, le eritrocitosi, la polimialgia reumatica, le infezioni batteriche, la BPCO, le malattie infiammatorie croniche intestinali, la terapia con i nuovi anticoagulanti orali. Infine in una tavola rotonda si discuterà dell’integrazione ospedale-territorio in Ematologia e Medicina Interna.